Storia

Storia

1985

1985: La rivoluzione

Framar nasce nel 1985 dalla storia d’amore tra Frank e Maria (FRA-MAR). Dopo essersi sposati ed aver avuto il loro primo figlio, Frank andò a Londra per frequentare un corso di colore; è qui che scoprì l’uso delle cartine; una tecnica innovativa che prevedeva l’uso di fogli in alluminio per colorare e schiarire i capelli. Frank ne comprese fin da subito il potenziale e decise di adottare questa tecnica nel proprio salone, influenzando il settore. Seguirono ricerche e test che portarono nel 1986 alla fondazione della Framar Enterprises.

2001: La grande mossa

Nel 2001 ebbero il secondo figlio, nel frattempo Framar continuava a crescere sia a livello logistico che commerciale. Quella che all’inizio era una piccola attività a conduzione famigliare organizzata nel retro della loro casa divenne una vera e propria azienda.

2001
2011

2011: Ora di cambiamento

Il secondo importante re-branding avvenne nel 2011. Una revisione che proiettò Framar nel futuro. Imparare dagli stilisti e soddisfare i loro bisogni si rivelò la chiave di successo nella creazione di un brand che non fosse solo di fascia alta ma anche divertente da usare.

2018: Ed ora eccoci qua

Framar oggi più che mai è leader nella produzione di cartine e di tutti quegli accessori pensati per i coloristi professionali. L’ispirazione alla base dell’azienda è stata quella di pensare ai bisogni quotidiani del professionista.

2018