FAQ

FAQ

Qual è la differenza tra i diversi pesi delle cartine?

Alcuni preferiscono cartine sottili, altre pesanti, soprattutto con i capelli più grossi, ma si base tutto su una scelta personale.

Cosa si intende per cartina “goffrata” (“embossed”)?

Le cartine goffrate hanno una texture differente rispetto a quelle standard e sono più ruvide. Molti coloristi ritengono che le cartine goffrate assicurino maggiore grip, evitando ai capelli di scivolare.

Quali sono le funzioni dei diversi pennelli?

I pennelli Framar possono essere utilizzati per qualsiasi applicazione. Alcuni coloristi sostengono che i pennelli presenti nel Triple Treat Set, per esempio, siano ottimi per eseguire un balayage classico mentre il Power Painter è perfetto per saturare al massimo il capello.

Come si usa il Fold Freak?

Il Fold Freak ti permette di tagliare e piegare le tue cartine in un solo step. Ti basterà estrarre la cartina, premere delicatamente e voilà! Otterrai una cartina perfettamente tagliata con il bordo piegato.

Quali cartine posso inserire nel Fold Freak?

Tutte le cartine Framar di largehzza 12,7 cm sono adatte al Fold Freak.

A cosa serve la Backwards Bibs?

Abbiamo creato questo prodotto perchè vedevamo costantemente lo schienale delle sedie e le mantelle delle clienti rovinate. Questa pettorina avvolge la scollatura della cliente proteggendo lo schienale delle sedie dalle macchie di colore o deco.

Qual è la differenza tra Shampoo screen, Cutting Cover e Color Cover?

Shampoo Screen è idrorepellente per evitare di bagnare le clienti. Inoltre, intorno al collo è dotata di una banda in silicone per impedire all’acqua di entrare.

La Cover cape è una mantella elegante e leggera che impedisce ai capelli e all’acqua di scendere lungo il collo.

La Color cape è una mantella traspirante dotata di tasche per permettere alla cliente di utilizzare il proprio telefono durante il servizio.

Qual è la differenze tra le clip?

Le Gator Grips sono adatte per eseguire sezioni grandi, sia per il taglio che per la colorazione.

Le Super Sectioner sono ottime per acconciature o tagli perché la banda in silicone all’interno favorisce una presa migliore.

Le Tight Tension Clip sono ideali per eseguire tagli. Perfette per creare sezioni piccole garantendo la massimo precisione.

Le Big Bite Clips sono le più forti che abbiamo. La finitura seghettata permette una presa e una tenuta migliore. Ideali per ogni tipologia di capello.