Come funziona Olaplex

Come funziona Olaplex

Come-funziona-Olaplex.jpg

Ciò che rende OLAPLEX un fenomeno mondiale è l’ingrediente attivo e brevettato, Bis Aminopropyl Diglycol  Dimaleate, molecola in grado di moltiplicare i ponti bisolfuri per migliorare notevolmente la salute, la forza e l’integrità dei capelli. OLAPLEX  è adatto a tutti  i  tipi  di  capelli, indipendentemente da quanto sono  danneggiati.  Tutti i prodotti della linea OLAPLEX sono privi di solfati, parabeni, color-safe, vegani e cruelty free.

Cosa sono i ponti bisolfuri?

I legami (ponti) bisolfuri sono presenti nelle tre principali aree dei capelli:

- Cuticole
- Corteccia
- Midollo (se presente)

Ciascun capello contiene milioni di ponti bisolfuri che ne definiscono struttura, forza e stabilità. Quando tutti i legami, soprattutto quelli bisolfuri, sono intatti ed allineati, i capelli risultano belli, lucenti, morbidi e sani. Quando questi legami si rompono possono avvenire due differenti reazioni:

  • La prima  è  che  il  singolo  solfuro  di  idrogeno si lega ad una molecola di ossigeno. Questa  coppia  perfetta non causa ulteriori 
  • La seconda  reazione  è  quella che causa il danno vero e proprio. Una  singola  molecola  di  solfuro  di idrogeno si lega a tre  molecole di ossigeno,  creando  SO3,  ovvero un gruppo solfato. Questo solfato protonato è conosciuto come acido cisteico. L’acido cisteico “mangia” le proteine dei capelli.

In   caso   di   servizi   chimici,   Olaplex   lavora   legando   il   singolo   solfuro   di   idrogeno   più   velocemente   rispetto   alle   tre   molecole   di   ossigeno.

Cosa danneggia i ponti bisolfuri:

I legami ( ponti) bisolfuri si spaccano e perdono proteine. Si generano doppie punte, crespo, disidratazione e rotture a seguito di:

  • SERVIZI CHIMICI Trattamenti coloranti, schiarenti, permanenti, liscianti e cheratinici
  • DANNI TERMICI Piastre, arricciacapelli e asciugacapelli ad alte temperature
  • DANNI MECCANICI Spazzolatura, lisciatura, acconciatura con accessori e trazione sui capelli bagnati
  • DANNI AMBIENTALI Sole, umidità, condizioni meteorologiche estreme e inquinamento
  • STILE DI VITA O CAMBIAMENTI FISIOLOGICI Processo di invecchiamento, stress, cure mediche o sbalzi ormonali dovute al parto o alla menopausa

OLAPLEX N°1 BOND MULTIPLIER: questo è il primo step del trattamento professionale OLAPLEX System, viene usato come additivo per ridurre i danni durante l’applicazione dei trattamenti chimici. Viene anche utilizzato come primo step del trattamento OLAPLEX SPA, che previene i danni, ristruttura e ripara i capelli.

OLAPLEX N°2 BOND PERFECTOR: questo è il secondo step del trattamento professionale OLAPLEX System—ma anche del trattamento OLAPLEX SPA. Può anche essere utilizzato da solo al lavatesta per trattamenti professionali sulle lunghezze. Dopo ogni trattamento chimico ripara ogni legame che può essere stato danneggiato durante il servizio.