Impatto ambientale

Impatto ambientale

Tangle Teezer Impatto Ambientale

Tangle Teezer ha a cuore il pianeta proprio come noi, per questo vogliamo essere trasparenti sull’impatto ambientale della tua spazzola per capelli preferita!

Tutte le spazzole Tangle Teezer sono progettate e prodotte nel Regno Unito, questo contribuisce a mantenere un impatto ambientale ridotto in quanto non hanno necessità di importare spazzole o componenti da altre parti del mondo.

La missione di Tangle Teezer è inoltre quella di assicurarsi che i propri prodotti possano essere smaltiti in modo ecologico e che tutte le loro confezioni siano riciclabili.  

Grazie alle qualità eccellenti dei loro prodotti, le Tangle Teezer possono durare fino a 10 anni. La plastica utilizzata nel processo di produzione viene riutilizzata per la creazione delle spazzole. Nel 2020 sono state riutilizzate 125 tonnellate di plastica che altrimenti sarebbero finiti in discariche.

La confezione esterna trasparente aiuta a evitare imballaggi aggiuntivi ed è composta da plastica riciclata post-consumo (PCR). Da agosto 2020 l’azienda sta lavorando per aumentare la percentuale di PCR da 50% a 100%.