- COLORI DIRETTI


Preparazione. Prima dell’applicazione i capelli devono essere puliti ed asciutti, senza conditioner o trattamenti, per evitare barriere.
Applicazione. Miscelare il colore, spremendolo direttamente dal tubo, in una ciotola perfettamente pulita e non metallica. Non è necessario ossigeno. Applicare il colore puro saturando completamente il capello con il pennello. Raccomandiamo sezioni di 1,5 cm. Pennellare energicamente prima in senso verticale e poi orizzontale.
Posa. A temperatura ambiente per 25-40 min (no fonte di calore). Risciacquo. Sciacquare, senza applicare shampoo, con acqua appena tiepida o fresca, ad alta pressione

Qual è l’altezza di tono migliore per applicare Pulp Riot?

Le colorazioni più intense devono essere usate dal 6 in su, mentre le colorazioni più chiare o i toni pastello dall’8 in su. È importantissimo avere una buona “tela” di partenza su cui applicare il colore. Una base non omogenea può compromettere il risultato finale. Più i capelli sono chiari e più il colore sarà vibrante. Per sapere se lo avete miscelato correttamente, consigliamo sempre di effettuare un test su una ciocca prima di procedere con tutta la testa.

Dopo quanto tempo dall’applicazione si possono lavare i capelli?

Raccomandiamo di non fare shampoo nelle 48 ore successive all’applicazione. Per una massima durata del colore, consigliamo di lavare i capelli con prodotti senza solfati e acqua tiepida, massimo tre volte a settimana. Usare un dry shampoo può aiutare a mantenere il colore brillante e ad allungare il tempo tra un lavaggio e l’altro.

Quanto dura il colore?

La domanda corretta sarebbe: dopo quanto scarica il colore? Essendo una colorazione diretta, è studiata per scaricare ad ogni lavaggio. Quando le istruzioni di applicazione e di after-care sono seguite correttamente, il colore svanisce gradualmente ad ogni lavaggio, scomparendo in 40 lavaggi per i colori più intensi e in 20 lavaggi per i colori chiari e pastello. I colori Pulp Riot posso essere mischiati? Certo! Possono essere tutti mischiati fra di loro, senza contaminarsi a vicenda, per creare colorazioni ad hoc.


- BLANK CANVAS


Miscelare 1 parte di Blank Canvas e 3 parti di Ossigeno a 6, 10 o 20 volumi. Volumi bassi per colori chiari e pastello, alti per quelli più intensi. Applicare massaggiando le ciocche da cui si vuole rimuovere il colore e lasciare in posa da 5 a 30 minuti, controllando a vista il risultato. Fare uno shampoo e, se richiesto, procedere con una nuova applicazione di colore Pulp Riot.

Dopo quanto dall’ultima applicazione Pulp Riot posso usarlo?

Consigliamo di usarlo dopo 1-2 settimane dall’ultima applicazione.


- TONERS


Miscelare 1 parte di Toner e 2 parti di Ossigeno a 6 (capelli sottili) o 10 volumi. Per un effetto traslucido, miscelare 1 a 3 o 1 a 4. Applica su capello asciutto o umido, saturando con il pennello. Per evitare di schiarire la base, applicare nell’area solo negli ultimi 2 minuti. Tempo di posa da 5 a 20 minuti a seconda del risultato richiesto. Concludere con uno shampoo.

A cosa servono i Toners?

A tonalizzare basi decolorate, livello 9 o 10, come preparazione a un lavoro di colori diretti Pulp Riot. Come decido il tempo di posa corretto? Tonalizza in appena 5 minuti e diventa progressivo fino a 20 minuti. Il risultato sarà più intenso estendendo il tempo di posa.

Posso miscelarli con i colori diretti Pulp Riot?

No. I Toners vanno sempre utilizzati prima dei colori diretti.


- BARCELONA


Massaggiare una piccola quantità di shampoo sui capelli umidi, partendo dalla cute e lasciando scendere il prodotto sulle lunghezze. Può essere utile diluirlo con acqua e lasciarlo colare sui capelli per ottenere una migliore distribuzione. Posa fino a 10 minuti, per permettere al tonalizzante di agire nel modo migliore.